Credo che il modo migliore per diffondere ciò in cui crediamo sia testimoniarlo. Digitate su Google Mimi Kirk e scoprirete un mondo. Da San Diego, California, arriva la storia molto semplice di una donna che oggi a 73 anni ed è stata definita la vegetariana più sexy sopra i 50. Vi invito a digitare su You tube e a seguire alcune sue interviste. La signora è la testimone di come un’alimentazione crudista, possa garantire una migliore qualità dei tessuti, una migliore vitalità e uno stato psichico, emotivo e mentale, molto più fluido, efficiente e gioioso. Per cui è più semplice in questa condizione di minor carico tossico sviluppare un’attitudine alla positività.
Ebbene sì, se Veronesi in Italia ci convince a diventare vegetariani prendendoci sul fronte della paura di ammalarci, Mimi Kirk lo fa con un movente molto più seduttivo, mostrando come una 73enne possa competere brillantemente con donne più giovani.
Certo solo in America verrebbe da dire, si possono trovare persone così. Eppure in Asia, i longevi che appaiono giovani sono molto numerosi, ma lì è più semplice perché alimentazione e filosofia di vita aiutano. Mimi, che sostiene di non aver mai fatto ricorso alla chirurgia plastica – e in effetti il suo volto sembrerebbe non aver subito manomissioni – è un’eccezione in un mondo che invece tende a farci invecchiare precocemente, nella frenesia collettiva del “consumare” la vita.