Nasce un nuovo blog che accoglie ilciboamico.org

Condividi

Dopo un decennio di onorata attività “IlCiboAmico.org” viene incorporato in un più ampio spazio che nasce proprio per dare più ordine ai campi di applicazione che negli anni ho ampliato e coltivato e dei quali la Nutrizione clinica è uno dei pilastri fondanti.

L’esperienza del Cibo Amico, accompagnata per anni dal supporto tecnico di un caro amico, Romano Mascali, mi ha insegnato molto del rapporto con il mondo web e mi ha permesso di traghettare a questa dimensione  restando aggiornata in leggerezza.

Questo blog è nato come “diario di una nutrizionista pentita” e in fondo , soprattutto nei primi anni, mi ha permesso di esternare ad un pubblico più ampio , ciò che avevo osservato e che a volte non coincideva con le direttrici sulle quali navigava la scienza convenzionale. Mi sono anche molto divertita a mischiare memorie personali a testimonianze raccolte sul campo professionale, proprio come una sorta di Diario pubblico, che a volte è diventato punto di riferimento per pazienti e lettori.

Spero di essere stata d’aiuto a quanti attratti da uno dei primi articoli sulle intolleranze “E ora cosa mangio ?” hanno chiesto e ricevuto risposte su temi personali.

Continuerò a farlo ovviamente, ma vi invito ad andare sul mio blog professionale che esigenze di web rendono necessario sia personalizzato con nome e cognome, per trovare anche altri argomenti nel variegato mondo della Medicina non convenzionale e delle terapie Corpo-Mente che in questi anni ho esplorato.

La ricerca continua su “mariucciasofia.it” e anche il piacere di condividerla.

Grazie a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *