Dopo un decennio di onorata attività “IlCiboAmico.org” viene incorporato in un più ampio spazio che nasce proprio per dare più ordine ai campi di applicazione che negli anni ho ampliato e coltivato e dei quali la Nutrizione clinica è uno dei pilastri fondanti.
L’esperienza del Cibo Amico, accompagnata per anni dal supporto tecnico di un caro amico, Romano Mascali, mi ha insegnato molto del rapporto con il mondo web e mi ha permesso di traghettare a questa dimensione restando aggiornata in leggerezza.
Questo blog è nato come “diario di una nutrizionista pentita” e in fondo , soprattutto nei primi anni, mi ha permesso di esternare ad un pubblico più ampio , ciò che avevo osservato e che a volte non coincideva con le direttrici sulle quali navigava la scienza convenzionale. Mi sono anche molto divertita a mischiare memorie personali a testimonianze raccolte sul campo professionale, proprio come una sorta di Diario pubblico, che a volte è diventato punto di riferimento per pazienti e lettori.
Spero di essere stata d’aiuto a quanti attratti da uno dei primi articoli sulle intolleranze “E ora cosa mangio ?” hanno chiesto e ricevuto risposte su temi personali.
Continuerò a farlo ovviamente, ma vi invito ad andare sul mio blog professionale che esigenze di web rendono necessario sia personalizzato con nome e cognome, per trovare anche altri argomenti nel variegato mondo della Medicina non convenzionale e delle terapie Corpo-Mente che in questi anni ho esplorato.
La ricerca continua su “mariucciasofia.it” e anche il piacere di condividerla.
Grazie a tutti.