Un caro amico oggi è passato oltre il velo. Romano Mascali era un personaggio noto nel mondo della Radio a Catania. Fondatore di Radio Studio Centrale, già dagli anni 70, animatore e grande amante delle innovazioni Romano da subito colse le potenzialità del web creando tanti originali siti. A lui devo la realizzazione di questo blog, nato un decennio fa.
Ho un ricordo di lui giovanissimo 17enne dj radiofonico, con un temperamento infuocato e appassionato che l’ha sempre caratterizzato. Anni dopo ho avuto l’occasione di ritrovarlo in percorsi di crescita, cooperatore sensibile e raffinato.
Il suo sogno di un mondo migliore l’ha portato ad un intenso impegno socio politico negli ultimi anni.
Mi ha aiutato a diffondere tramite la radio l’idea di una migliore Sanità e la possibilità di accrescere in tal senso la consapevolezza del singolo individuo.
Mi mancherà chiamarlo per le volte che mi veniva un’idea balzana, che lui immediatamente mia iutava a tradurre in realtà.
Sognatore pratico questo era Romano, sempre pronto a lasciare che il suo Cuore prendesse il sopravvento sulla Mente. Un Cuore grande per una bella Anima. Grazie Romano.