In ricordo di Romano Mascali

Condividi

Un caro amico  oggi è passato oltre il velo. Romano Mascali era un personaggio noto nel mondo della Radio a Catania. Fondatore di Radio Studio Centrale, già dagli anni 70, animatore e grande amante delle innovazioni Romano da subito colse le potenzialità del web creando  tanti originali siti.  A lui devo la realizzazione   di questo blog, nato un decennio fa.

Ho un ricordo di lui giovanissimo 17enne dj radiofonico, con un temperamento infuocato e appassionato che l’ha sempre caratterizzato. Anni dopo ho avuto l’occasione di ritrovarlo in percorsi di crescita, cooperatore sensibile e raffinato.

Il suo sogno di un mondo migliore l’ha portato ad un intenso impegno socio politico negli ultimi anni.

Mi ha aiutato a diffondere tramite la radio l’idea di una migliore Sanità e la possibilità di accrescere in tal senso la consapevolezza del singolo individuo.

Mi mancherà chiamarlo per le volte che mi veniva un’idea balzana, che lui immediatamente mia iutava a tradurre in realtà.

Sognatore pratico questo era Romano, sempre pronto a lasciare che il suo Cuore prendesse il sopravvento sulla Mente. Un Cuore grande per una bella Anima.  Grazie Romano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *