Terzo obiettivo dei Millenium Goals: Ci vogliono Retti rapporti per Garantire una vita sana e promuovere il benessere per tutti a tutte le età;

Che ci vuole a garantire una vita sana all’Umanità ? Che ci vuole a promuovere il Benessere ?

Mi viene da rispondere solo Amore e Onestà, ma la seconda è conseguenza del primo e sull’Amore ho la sensazione che ancora non abbiamo le idee chiare. Perciò non scomoderà questo concetto ampio, troppo ampio per le nostre coscienze che ancora cercano di ridimensionarlo all’aspetto affettivo- che in fondo è solo una piccola parte- e mi limiterò al concetto di Retti rapporti.

Si tratta di una legge esplorata da filosofi e matematici che abbiamo modo di mettere in pratica nella nostra vita quotidiana in ogni momento: dentro di noi (retti rapporti con le nostre parti, i nostri ritmi, i nostri bisogni), nel nostro ambiente familiare e lavorativo, sul nostro Pianeta con i Regni di Natura sin nelle più piccole cose, da quando faccio la spesa a quando scelgo con cosa curare la mia Salute o vestirmi o che vacanza fare.

Se tutte queste nostre quotidiane azioni si basassero sull’Amore, pardon, sui Retti Rapporti, ogni nostro gesto rafforzerebbe la Vita Sana e il Benessere per tutti. Valorizzeremmo senza Paura e Avidità (l’una conseguenza dell’altra) quelle che io chiamo le Medicine democratiche, a disposizione di tutti che condizionano la nostra esistenza, il retto rapporto con la luce solare, il respiro, il movimento, l’alimentazione semplice, la relazione con i nostri simili, nutriente tanto quanto il cibo.

Ecco per garantire una vita sana solo la consapevolezza del bisogno dei Retti rapporti ci garantirà la ricerca scientifica corretta per il Benessere e la Salute, mossa dall’Etica, dal bisogno di cercare le migliori soluzioni al maggior Bene per il maggior numero di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *