SIPNEI Sicilia: Prevenire lo Stress

Condividi

Unknown

 

Una giornata di studio sullo Stress, questo “nemico occulto” che subdolamente si insinua nella nostra psiche e tra le nostre cellule, provocando attrito, infiammazione, sofferenza e a lungo andare anche gravi forme patologiche, si tiene a Catania, sabato 28 settembre. La giornata è frutto di un lavoro svolto da un affiatato gruppo di medici e psicologi che hanno aderito alla Società italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia, perchè sostenitori e testimoni di una nuova cultura della Salute.

L’intento è quello di illustrare strategie semplici e riproducibili da adottare nel lavoro degli operatori sanitari e parasanitari a beneficio di una qualità della vita quotidiana dei pazienti che possano essere educati alla Prevenzione.

Sarà presente il fondatore della SIPNEI, Francesco Bottaccioli, giornalista scientifico che negli ultimi trent’anni ha coraggiosamente speso la sua energia  a favore della diffusione di questa branca pluridisciplinare.

Ci sarà uno spazio dedicato al “Pasto consapevole”, da me curato, con l’intento di sintetizzare l’esperienza di questi anni di ricerca sul rapporto con il Cibo. Uno spazio, dove si mangerà, sapendo che non è solo il “cosa” mangiamo ma anche il “come” consumiamo il nostro pasto che fa la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *