Millenium Goals: Coerenza cardiaca e Benessere per tutti

  • Obiettivo 3. Garantire una vita sana e promuovere il benessere per tutti a tutte le età;

Ritorniamo ai Millenium Goals: che vuol dire vita sana e benessere per tutti a tutte le età ?

Che probabilmente ora che l’informazione è cresciuta e siamo molto più consapevoli di ciò che ci farebbe stare meglio, possiamo avere il coraggio di metterlo in opera, di realizzarlo.

E così entriamo nell’Etica, in quella che viene definita da alcuni scritti di saggezza antica , Etica Vivente. Conoscere il massimo Bene e non applicarlo è una contraddizione che il nostro corpo registra e somatizza come malattia. Non è una punizione divina è solo una legge coerente dell’energia che ci muove.

La coerenza è una furbata, farsi guidare dalla nota più alta che riconosciamo in noi, è la migliore furbata che possiamo attuare per restare in Salute e migliorare il benessere del nostro ambiente e non solo.

Mi capita spesso in questo periodo di parlare di Coerenza cardiaca, un tema ricorrente nelle mie condivisioni, perché credo sia l’unico modo, alla portata di tanti che sono pronti a sperimentarla, a scoprirla.

Risalendo a monte un essere umano acquista la forza per diventare coerente quando sente in sé la guida della sua intelligenza innata, anima, Sé, chiamato come si vuole quello stato di coscienza che solo pochi sporadici esseri umani, ancora credono di non avere. In tutte le culture, in tutte le epoche, in tutte le civiltà gli esseri umani hanno percepito l’esistenza di questo stato, e oggi la Scienza ha compreso che l’essere umano ha una componente che permane al di là della morte fisica, e a questo dà il nome di Anima, la Psichè greca, il soffio vitale. Questo riconoscimento è la garanzia che possiamo imparare a farci guidare da questo stato di Coscienza e da lì scoprire quelle modalità di comportamento che ci porteranno ad una vita più sana e al Benessere per tutti.

C’è tanto lavoro da fare ma non è difficile, molta strada è stata fatta e per sperimentare questa condizione di Coerenza vi riporto ad un link con un filmatino che amo condividere e che ci può offrire una bella prospettiva per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *