L’autore

Mariuccia Sofia

Mariuccia Sofia
Mariuccia Sofia

Medico-chirurgo, esperta in Nutrizione, Fitoterapia, Omeopatia e Counseling medico-psicologico ad indirizzo psicosintetico, già giornalista professionista, si occupa di ricerca nel campo della Medicina energetica.
La Dott.ssa Mariuccia Sofia da circa un decennio studia nella pratica clinica gli effetti dell’Alimentazione sulla Psiche ed ha avviato un programma di autoconsapevolezza, grazie al quale accompagna i pazienti alla scoperta di nuovi equilibri psico-fisici, anche attraverso l’alimentazione.
Esperta di Vocalità e Dizione, ha pubblicato nel 2000 per Hermes edizioni il “Manuale di Educazione della Voce”.

Contatta la Dott.ssa Mariuccia Sofia o se preferisci lascia un tuo commento.

6 Commenti

  1. Lorena

    perché non crei la possibilità di ricevere una mail ogni volta che inserisci un nuovo articolo?
    siamo tutti presi dal vortice e possiamo facilmente dimenticarci di andare sul tuo sito, invece una mail che ci ricorda che c’è qualcosa di nuovo può essere utile…

    p.s. avevo scritto prima dal form di contatti, ma mi ha detto che l’email non poteva essere inviata …

  2. Mauro

    Salve D.Mariuccia Sofia senta io avrei un problema da risolvere da molto tempo? Sono tollerante al latte e al lattosio e si Farinacci in generale! O avuto 2 pancantrite per il mio problema del lattosio che i medici non facevano il suo lavoro! Io sono sempre in cerca di trovare una cura giusta per il mio caso ? La ringrazio per la sua cortesia ascolterò la sua risposta grazie mille!

    1. mars mars

      Caro Mauro, se il suo pancreas ha sofferto, allora le suggerisco di trovare un medico esperto in terapie naturali che la guidi nel percorso di riequilibrio del sistema digestivo con un occhio al carico emotivo al quale forse lei sottopone il suo organismo nel quotidiano.
      Aldilà del cibo fisico faccia attenzione a quello di cui si nutre la sua psiche e vedrà che digerirà meglio, le intolleranze diminuiranno e la qualità della vita migliorerà. Auguri e buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *