La Meditazione, Bussola per la Vita. A Catania sabato 5 ottobre.

Condividi

Sabato prossimo l’associazione Namaskar presenterà alla Città con una formula inusuale la Meditazione Creativa. Nata ad opera di un gruppo internazionale costituito negli anni 40 da Roberto Assagioli, fondatore della Psicosintesi, da cui si è generato tutto il movimento della Psicologia Umanistica e Transpersonale, questa forma di Meditazione riunisce i saperi della cultura yogica orientale con quella mistica occidentale per far nascere una modalità più scientifica, riproducibile per attivare ciò che le neuroscienze oggi stanno diostrando, il potere creativo della nostra Mente, l’autorealizzazione dell’individuo, l’evoluzione umana.

Fatti ad immagine e somiglianza del Creatore, così ci descrivono i sacri testi del Cristianesimo, così ci siamo sentiti definire da quando siamo nati, ma di questo potere creativo non siamo sempre consapevoli. La meditazione creativa è uno strumento per imparare ad usare questo potere a beneficio di noi stessi, della nostra Vita, dei nostri familiari, delle nostre città, dell’Umanità tutta.

Per questo è così importante conoscerla, imparare a praticarala e si può fare a qualsiasi età percè qualisasi momento della vita è buono per cominciare, e scoprire la Bellezza di padroneggiare e trasformare aspetti di noi e della nostra esistenza in modo ispirato, guidati cioè da quella parte più profonda di noi che contattiamo proprio quando impariamo a “meditare”.

Allora vi aspettiamo in un piccolo teatro, il Machiavelli, nel cuore della città, alla base di Palazzo San Giuliano in piazza Università, nel cuore simbolico della Cultura cittadina, per piantare insieme nuovi semi di conoscenza e coscienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *